Adobe Interactive Forms:

Non conosci Adobe Interactive Form? clicca Demo Adobe

Di particolare interesse il recente sviluppo che integra all'interno di una Web-Dynpro un Adobe Interactive Form (modulo PDF con campi modificabili) e l'invio via Workflow (con in allegato il modulo PDF) al manager per l'approvazione. Il flusso termina con il salvataggio dei dati in SAP.

Un esempio concreto(NEW) è la compilazione del modulo delle detrazioni che ogni dipendente può compilare ogni anno. Il dipendente dopo essersi collegato tramite l'intranet al portale SAP richiama la pagina WEB della modulistica. Selezionando il modello delle detrazioni, all'interno della web-dynpro compare il modello in formato PDF con tuti i campi modificabili.

I campi sono tutti controllati come il codice fiscale, le località, le province ecc... L'utente decide quindi di inviare il modulo premendo l'opportuno tasto. Il sistema innesca un workflow autorizzativo verso l'ufficio del personale.

Il modulo è in allegato al task Workflow e non è modificabile. Tramite il task WF l'ufficio del personale può approvare la corretta compilazione del modulo; il flusso termina salvando i dati presenti nel modulo PDF negli Infotype standard SAP. 
Per maggiori info scarica la demo: DemoAdobeForm


L'esperienza

Grazie all'esperienza acquisita in questi anni, ECORA S.r.l. è in grado di operare direttamente on-site o in collegamento remoto garantendo pari risultati e professionalità.

Il supporto

L'abbattimento non trascurabile delle tariffe, la tempestività nel supporto on-line, uniti alla puntualità di consegna, fanno delle attività svolte in remote connection l'attività di punta della nostra azienda.

Focus sugli obiettivi

Requisiti, obiettivi e tempi di consegna, sono concordati con il Cliente e ove è possibile eseguiamo l'attività in modalità FIX PRICE. Siamo così, in grado di operare sia in Italia che all'estero garantendo risultati in tempi certi e sicuri

Chi e' Ecora S.r.l.

...

Ecora S.r.l. nasce da un'idea di Massimo Rastaldi, per portare il proprio know-how, competenza e approccio ai propri clienti. Massimo Rastaldi è un Freelance che si occupa dell'analisi e dello sviluppo applicativo del sistema SAP.

Durante la sua esperienza lavorativa ha potuto approfondire le proprie conoscenze nei moduli HR PM PS e MM ma anche FI CO SD QM grazie anche alla possibilità di sviluppare Workflow un po in tutti i moduli.

Ha consolidato le proprie competenze presso clienti importanti quali Autogrill, Angelini, Sanofi Aventis, Colacem, Cooperlat, Acque Minerali San Benedetto, Agos, Ras ecc.gestendo l'analisi dei processi informatici e occupandosi dell'individuazione e della realizzazione di programmi ad hoc. Capacità relazionali, sia nella gestione del cliente sia nei confronti del team di lavoro, completano il suo profilo professionale.


Leggi il curriculum completo